BCR V-PLUS ancorante chimico vinilestere

La gamma degli ancoranti chimici Bossong è costitutita da prodotti altamente qualificati e certificati sia a livello tecnico che a livello ambientale. Tutti i prodotti sono dotati di certificazione ETA-CE, qualifica A+ relativamente al contenuto di VOC, report di emissioni COV con qualifica EC1 PLUS ed infine tutti gli ancoranti chimici sono privi di stirene.
Uno dei migliori e principali prodotti nella gamma Bossong destinato al fissaggio chimico è certamente l’ancorante chimico BCR V PLUS (ancorante chimico vinilestere).
Il prodotto possiede ETA (European Technical Assessment) aggiornati in accordo al Regolamento Prodotti da Costruzione 305/2011 con performance certificate per il fissaggio in zona sismica.

Le caratteristiche principali sono:
- Installazione certificata dell’ancoraggio tramite punte aspiranti. Questa modalità di installazione permette di evitare la procedura di rimozione della polvere tramite pompa soffiante e scovolino metallico, e riduce dunque in modo significativo la velocità di installazione.
- Possibilità di utilizzare il prodotto in calcestruzzo asciutto,umido e con foro allagato (foro allagato solo in accordo a ETA-09/0140). La reazione di indurimento del prodotto avviene anche in presenza di acqua.

Adatto inoltre per fissaggi su muratura piena, muratura forata e legno.
Temperature del supporto (calcestruzzo, muratura ecc…) per l’installazione comprese tra -10°C e +40°C.
Qualifica contenuto VOC in accordo a SCAQMD Rule 1168 / LEED v4.1 e qualifica EC1 PLUS secondo il protocollo EMICODE.
Grazie alla mancanza di stirene (assenza di odore pungente) l’utilizzo è possibile anche in ambienti chiusi.

Consistenza tixotropica
La resina, per il suo alto valore di aderenza e per la facilità di penetrazione nelle porosità e nelle zone cave, consente un fissaggio sicuro senza espansione e quindi senza tensioni nel materiale di base durante l’installazione.
La resina e l’indurente si miscelano solo durante l’estrusione mediante il passaggio del prodotto nell’apposito miscelatore. Non necessita di premiscelazione.
Può essere impiegata anche come massa di riparazione e riempimento.
Pubblicato su Specializzata 277 - Febbrio 2024
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy